Cataloghi


premio_pitagora_zagato_3

PREMIO PITAGORA 2015

BEATRICE ZAGATO VINCE IL PREMIO INTERNAZIONALE PITAGORA 2015
UN RICONOSCIMENTO ELARGITO DALL’UNIONE EUROPEA ATTRAVERSO FONDI PISU PER PREMIARE L’ARTE COME VEICOLO DI CULTURA.
DURANTE LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE L’ARTISTA RICEVE DAL GRANDE MAESTRO GERARDO SACCO IL PREMIO DAL LUI STESSO CREATO.
L’OPERA PREMIATA BLUE DESIRES APRE LA MOSTRA PITAGORA DOCET CON CUI SI INAUGURANO LO SPLENDIDO MUSEO E IL PARCO TEMATICO DEDICATI A PITAGORA E DOVE L’OPERA RIMARRA’ IN ESPOSIZIONE PERMANENTE.

premio_pitagora_zagato_1
premio_pitagora_zagato_2

<< Blue Desires riproduce su tela lo spazio cosmico tra corpi celesti, attraverso una sovrapposizione infinita di punti, senza alcuna alcuna pennellata o stesura di colore.
È un omaggio a Pitagora e un elogio all’ immaginazione, perché nella scienza, come nell’arte è sempre l’ immaginazione che porta alla scoperta >>

giffoni_festival_q1
giffoni_festival_q2
giffoni_festival_q4

L’OPERA DI BEATRICE ZAGATO IN ESPOSIZIONE ALLA 45° EDIZIONE DEL GIFFONI FILM FESTIVAL ISPIRATA AL TEMA ‘CARPE DIEM‘. CURATORE DELL’EVENTO: SALVATORE COLANTUONI.

giffoni_festival_q3

MALEVENTUM
CONTEMPORARY
ART
CONTEST

arcos_logo
publicazione_zagato_1

L’opera Talitakum è finalista nel Concorso di arte contemporanea Maleventum 2015 e viene esposta nel Museo di Arte contemporanea ARCOS di Benevento.
Direttore artistico del Concorso: Ferdinando Creta (Direz. Generale Musei, Mibac). Comitato Scientifico: Ferdinando Creta, Massimo Bignardi, Angela Marra, Angelo Casciello, Attilio Varricchio, Paola Viola. Responsabile internazionale: Serena Baccaglini e William Figliola.

4

CONCORSO
INTERNAZIONALE
DI
ARTE
CONTEMPORANEA

5
1
7
6

Beatrice Zagato viene selezionata con l’ opera Certezza su 300 artisti nella II edizione di ‘Mantegnacercasi 2014’, sezione Pittura.
La sua opera finalista è esposta presso il magnifico Museo Casa del Mantegna di Mantova, capolavoro di architettura costruito da Andrea Mantegna in persona e scelto come sua dimora.
L’evento è curato dalla stessa giuria selezionatrice e composta dai critici d’arte e curatori Francesca Baboni, Alberto Mattia Martini, Stefano Taddei, Carlo Micheli, Gianfranco Ferlisi e Massimo Mossini.
Il Concorso è promosso dalla Camera di Commercio, Confcommercio e patrocinato dal Comune di Mantova.

SOLO
EXHIBITION

BETWEEN THE LINES

8

IL COMUNE DI PADOVA RENDE OMAGGIO A BEATRICE ZAGATO CON UNA PERSONALE PRESSO LE ANTICHE SCUDERIE DI PALAZZO MORONI, SEDE COMUNALE DI PADOVA.